Maurizio
Massasso.it

Si torna nelle Valli

Tutto pronto per il Rally delle Valli Cuneesi che, come riporta il contatore qui a fianco, sarà questo fine settimana.
Questa volta sarà una novità totale per me, infatti correrò nelle storiche al fianco di Luca Perosino sulla Fiat 124 Abarth gruppo 4 con il numero 314.

Non ho mai corso nelle storiche e sinceramente mi incuriosisce molto il fatto di provarci, e soprattutto di aver la possibilità di correre in classe con auto che hanno fatto la storia dei rally.
In gara con noi, secondo l’elenco iscritti, avremo Porsche 911, 131 Abarth, Opel Kadett ed Ascona, oltre ad altre 4 124.
Al momento l’unica cosa che mi spiazza un pò è la suddivisione delle classi, cosa che non ho capito un granchè bene, ma conto di risolverla quanto prima.

Per quanto riguarda il percorso diciamo che lo conosco, visto che è quasi uguale a quello dell’edizione 2008, corso con la C2 ed Andrea Wiser, nel famoso weekend della pioggia.
Ci saranno alcune differenze, una prova nuova e un paio di finali cambiati però sostanzialmente si tratta della stessa gara, sempre bella ed impegnativa.
Le speciali saranno le classiche Brondello, Valmala e Montemale, l’impegnativa Madonna del Colletto con i suoi 21km di salita e discesa guidatissime e la new entry Colle San Maurizio di 3,8km, corta ma molto impegnativa.
Sul sito della gara è possibile trovare sia la tabella tempi che le carte dettagliate delle PS.

Appuntamento quindi a venerdì 10 sulla prova di Montemale e poi sabato dalle 7.30 in avanti per tutta la giornata fino all’arrivo.La pedana sarà alle 19 circa a Dronero, su cui noi delle “vecchiette” arriveremo subito prima delle vetture moderne in quanto non disputeremo le ultime due prove del rally internazionale.

Per chi non può essere in zona ma vuole comunque seguire la gara, sarà possibile vederla in diretta streaming su www.rallytv.it, sul canale youtube di www.rally4ever.com e si potrà seguire in radio su Radio ValleBelbo oppure su TRS Radio.
Inoltre Giovedi 16 Settembre alle 19.30 su Canale Italia (Digitale terrestre o SKY 883) sarà trasmessa un’ora di sintesi della manifestazione.
Devo ammettere che ci saranno molte opportunità per seguire la gara anche se si resterà a casa e vorrei ringraziare fin da ora tutti quelli che si occuperanno delle varie “trasmissioni”!

CiaoMaurizio P.S.: un’ultima novità all’ultimo secondo: da oggi ho inserito la possibilità di commentare i post. Se volete lasciare un commento utilizzate il link qui sotto. Grazie!

Maurizio Massasso

08 Settembre 2010

Giro dei Monti Savonesi Storico.
Pronti!

Rally storico città di Torino 2021 https://www.massasso.it/rally/rally-storico-citta-di-torino-2021/

E iniziamo! Villa Leumann, pedana di partenza #rallycittaditorino #205rally

Carica altri...

This day in history:

No Events