Maurizio
Massasso.it

Maurizio
Massasso.it

Archiviato il “Conrero” 2012

Il Memorial Conrero 2012 è archiviato e con un’ottima prestazione.
Il palco finale, nella splendida cornice del castello di Agliè ci ha visti secondi di classe e noni assoluti. Oltre a questo, terzi di “Conrero”, ovvero della speciale categoria che premia automobili con cui il grande Virgilio ha lavorato.

E’ stata una gara dura, strutturata come ai vecchi tempi. 12 speciali suddivise in due giorni che hanno messo alla frusta la nostra Kadett GT/E. Testimone della difficoltà del percorso è il numero di ritirati sia nella prima che nella seconda tappa. Di 45 macchine partite, solo 24 hanno visto l’arrivo al castello di Agliè sabato sera.

Da parte nostra ce l’abbiamo messa tutta ed abbiamo combattuto contro qualche problema tecnico che ci ha fatto sudare: un tubo di mandata dell’olio che si è rotto e successivamente un grosso problema ad una puleggia che ha quasi mandato in fumo il motore.
Per fortuna l’assistenza di Luca Perosino, Claudio ed Andrea è stata magistrale e non solo siamo riusciti a risolvere i problemi, ma non abbiamo nemmeno pagato un secondo al C.O.
Sapevamo di non poter competere con Chentre, visto il suo passo da alieno, percui abbiamo optato per una condotta di gara “in difesa” cercando di mantenere posizione e ritmo. Direi che alla fine ha pagato, dato che molti sono incappati in errori o problemi meccanici che li hanno rallentati o proprio estromessi dalla competizione.

Nel finale speravamo di mantenere l’ottava posizione, ma la rimonta di Giovannelli con la Porsche è stata ottima e ci siamo dovuti “accontentare” della nona assoluta che, sia chiaro, va più che bene! Benissimo direi!

Per questa occasione, devo ringraziare in primis il mio pilota, Carlo Falcone, per aver tenuto una condotta di gara esemplare, senza esagerare, guadagnando prova dopo prova. Lo ringrazio anche per avermi sopportato in abitacolo, anche nei momenti un pò più “tesi”, ad esempio un certo trasferimento … ed anche per i numeri che abbiamo fatto in qualche curva!
Poi devo ringraziare Luca Perosino, Claudio Biga e Andrea Vizzini per la super assistenza! E’ stata difficile ma avete fatto un gran lavoro!
Un grosso grazie va poi ai miei genitori (finalmente siete venuti a vedermi eh!) ed a Silvia che ci hanno seguito per tutto il sabato!

Per ora è tutto dal Conrero, appena ne avrò metterò su qualche foto.
A presto!
Maurizio

Maurizio Massasso

10 Settembre 2012

Rally storico città di Torino 2021 https://www.massasso.it/rally/rally-storico-citta-di-torino-2021/

E iniziamo! Villa Leumann, pedana di partenza #rallycittaditorino #205rally

#NASA #ingenuity #MarsHelicopter completed spin up, takeoff, hovering, landing and spin down.
As said before: "Someone was about to turn blue. We’re breathing again.!"😁😁😁
Great job all!

Carica altri...

This day in history:

No Events