Maurizio
Massasso.it

Rally d’Inverno 2008

Giusto perchè negli ultimi giorni le temperature si sono abbassate e sulle prove farà freddo, ho preferito “vedere” la gara da in macchina.
No, non in gara ma sull’apripista “0”.
Scherzi a parte, come saprete da regolamento gli apripista devono essere licenziati CSAI e quindi mi è stato chiesto se potevo andare in macchina a navigare il pilota della “0”.Ancora non siamo sicuri sulla macchina che utilizzeremo, si vedrà, ma intanto abbiamo fatto un giro sulle prove e devo dire che sono molto molto belle.
Due le conoscevo già, la “Callianetto” e la “Mombarone”, prove che nel 2002 insieme ad Omar Negro avevamo già fatto (e vinto!).
Sono entrambe abbastanza tecniche, con una miriade di dossi e dossetti che le rendono insidiose, specie la Mombarone nel tratto iniziale dopo il veloce dove nel 2002 avevamo segnato un “dosso pieno dritto e subito sinistra tre attenzione”. Quando lo racconto la gente non ci crede ma è così. Se trovo le note le scannerizzo e vi porto la prova.
La Frinco, l’unica che non conoscevo, è davvero bella. Anche qui i dossi la fanno da padrone, in particolare uno ad inizio e l’altro verso il fine prova.
Il primo è dritto e si atterra in una specie di “valletta” che potrebbe essere addirittura ancora brinata nel primo passaggio (attenzione!!) mentre il secondo è proprio sul fine prova, anche questo “quasi” dritto e sicuramente spettacolare.

Ciao!
Maurizio

P.S.: Avevo provato a fare una carta tipo quelle che avevo fatto a suo tempo per l’Alba di quest’anno, con Google Maps, però non funzionano più e sinceramente non so come mai. Appena capisco cosa non va le metto su.

Maurizio Massasso

25 Novembre 2008

Trova l'errore 🤦🏻‍♂️
Certo che se manco siam capaci a scriverlo, diventa dura metterlo in pratica...
@disinformatico @LaStampa

Giro dei Monti Savonesi Storico.
Pronti!

Rally storico città di Torino 2021 https://www.massasso.it/rally/rally-storico-citta-di-torino-2021/

Carica altri...

This day in history:

No Events