Maurizio
Massasso.it

Rally di Canelli

Ciao a tutti!
Domenica si corre il Rally di Canelli, nell’omonima città, e sarò al via su una Fiat Panda  Kit della Effemme Autosport.
La piccolina di casa Fiat sarà guidata dal torinese Gabriele Vigo, al debutto assoluto nei rally.

La prova è la classica “Pian Canelli” ovvero la salita larga verso Loazzolo con l’ultimo pezzo in discesa stretta dopo l’inversione appena fuori dal paese. Una prova che ha già ospitato innumerevoli edizioni della gara canellese, che ho potuto fare in diverse occasioni e che mi ha anche dato grandi soddisfazioni (secondo posto di classe nel 2003 con “Morgan” nonostante un cambio rotto).
La partenza sarà poco fuori Canelli e si salirà fino al paese di Loazzolo su strada relativamente larga e pulita (tranne alcuni punti un pò ostici), fuori dal quale si trova l’inversione destra che immette nella parte finale della prova, in discesa stretta, molto tecnica e con misto guidato/veloce.
Lunedì Gabriele ha avuto modo di provare la vettura ed è rimasto piacevolmente sorpreso da come si comporta. Grazie ai consigli di alcuni amici ormai famosi nell’ambiente, ha potuto avere un’idea di cosa significherà aggredire i 10,1 km della Pian Canelli con una vettura piccola ma molto potente quale è la Panda Kit.
Per quest’anno il meteo è un po’ un’incognita visto che fino a ieri prevedeva neve, oggi è passato al sole pieno. Vedremo domenica mattina, sperando in una bella giornata di sole. Per noi che corriamo ma anche per il pubblico che sicuramente preferirà!

Sul sito internet della VM Motor Team, organizzatori dell’evento, trovate tutte le informazioni relative alla gara!
Appuntamento quindi a Sabato pomeriggio alle 18 per la passerella a Canelli e poi Domenica mattina alle 8.01 per la  partenza!

Ciao!
Maurizio

Maurizio Massasso

03 Marzo 2010

This day in history: 25 Marzo…

1901 La Mercedes consegue la sua prima vittoria in una gara automobilistica a Nizza (Francia)

1979 Completata la realizzazione del primo Space Shuttle orbitante pienamente funzionale, il Columbia, allo John F. Kennedy Space Center

1807 Con lo Slave Trade Act viene abolita la tratta degli schiavi nell'Impero britannico