Maurizio
Massasso.it

Giro dei Monti Savonesi, con la piccolina in mezzo ai grandi!

Ed eccoci qui, poche righe per tirar le somme di questo Giro dei Monti Savonesi 2021.

A parte il maledetto vento forte che per poco non ci smonta il parco assistenza, posso solo dire che mi sono divertito da pazzi!
Bei posti e belle prove, qualche rifinitura da dare all’organizzazione ma nel complesso è stato un bel fine settimana.

Le prove, almeno in parte, non erano completamente sconosciute: su Scravaion e Giovetti avevo già corso nel 2008 con la Punto Super1600 e sapevo essere tratti belli ma anche difficili e selettivi.
La prima di Caso invece, era completamente nuova per me. Sorvolo sulle innumerevoli battute in macchina con “Andiamo a Caso” perchè era veramente di bassa lega! 😆
Comunque, devo riconoscere che ho un debole per le strade liguri. Sarà che ci son praticamente cresciuto durante gli inverni coi nonni al mare, ma certi pezzi di strada super guidati e “da pelo” sono troppo emozionanti.

Come sempre, Giorgio ha guidato alla grande e sui tratti più guidati siamo riusciti a mettere le ruote davanti a tante macchine decisamente più potenti della nostra rallyna, tanto che dopo i primi due tratti cronometrati (compreso il passaggio notturno su Caso) ci siamo ritrovati 18i assoluti con dietro Porsche, Manta, 5 Turbo e le terribili Fiat 127 Sport!

La domenica abbiamo pagato un po’ i cavalli in meno sulle “autostrade” a salire su da Scravaion e Giovetti, ma tutto sommato ci siamo difesi ed abbiamo agguantato un 16° posto assoluto.
Non fosse stato per un problema al cambio che praticamente ci ha costretti a fare tutta l’ultima prova senza la terza, avremmo potuto ancora provare a guadagnare qualcosa ma ripeto, sono (siamo!) già più che contenti così.

Un grazie va a tutti quelli che ci hanno seguito, agli sponsor e all’assistenza ma in particolare devo ringraziare Roberto Scorcione, Alex Tolomei ed Eleonora per tutto il lavoro che hanno fatto nel weekend!

Non ho praticamente foto della macchina in prova, però posso lasciarvi con il camera car della prima speciale del Sabato, direttamente dal canale youtube della DueGi Sport!


Ora un po’ di riposo (poco) e poi si torna in gara, questa volta vicino a casa!
Ma questa sarà un’altra storia…

Ciao
M.

Maurizio Massasso

15 Novembre 2021

Trova l'errore 🤦🏻‍♂️
Certo che se manco siam capaci a scriverlo, diventa dura metterlo in pratica...
@disinformatico @LaStampa

Giro dei Monti Savonesi Storico.
Pronti!

Rally storico città di Torino 2021 https://www.massasso.it/rally/rally-storico-citta-di-torino-2021/

Carica altri...

This day in history:

No Events